Beauty

Pulizia viso a Milano: la miglior soluzione per la tua pelle

pulizia viso a Milano, Corsico

Durante il giorno, polveri, smog e inquinamento vengono assorbiti dal naturale film idrolipidico della cute, impedendo alla pelle di respirare. Scopri il nostro trattamento di pulizia viso a Milano per mantenere una pelle perfetta e sana il più a lungo possibile.

A prescindere dell’età, dal sesso e dal tipo di pelle che tu possa avere, la pulizia del viso è un trattamento importante per le persone che amano prendersi cura di loro stessi. Assicura tanti benefici e, soprattutto quando effettuato dall’estetista, garantisce risultati visibili a vista d’occhio

È indispensabile pulire e detergere la pelle mattina e sera, ma ogni 4-6 settimane bisognerebbe ricorrere alle mani esperte, per far quel “qualcosa in più” che in casa non è possibile fare, sia per mancanza di prodotti professionali, che di strumenti adatti che garantiscono un’ottima riuscita della pulizia.

Pulizia del viso: cos’è

Il trattamento professionale di pulizia del viso elimina profondamente lo sporco causato dall’inquinamento, oltre a rimuovere gli eccessi di sebo, le cellule morte, i punti neri e contrastare i batteri.

Con la rimozione delle cellule morte donerai all’incarnato un colorito uniforme e luminoso, riscoprendo quella particolare sensazione di pelle che “respira”.

Il massaggio manuale eseguito dall’estetista con molta delicatezza ed esperienza permette di rimuovere le tossine che ristagnano nel sistema, stimolando la circolazione sanguigna, favorendo una maggiore ossigenazione e un migliore nutrimento della pelle del viso. 

Infine, la pelle appare setosa, i pori perfettamente chiusi e le rughe ben distese.

Quando fare la pulizia del viso

La frequenza con cui ci si sottopone alla pulizia del viso varia a seconda del proprio tipo di pelle. Ad esempio pelli grasse e con tendenza acneica devono ricorrervi più di frequente rispetto a soggetti con una pelle normale o sensibile.

La nostra pulizia del viso professionale inizia sempre con un consulto, volto ad indagare:

  • eventuali problemi alla pelle
  • il tipo di dieta che si segue
  • la quantità di acqua che si beve
  • farmaci e integratori che si assumono
  • i prodotti per il viso che si utilizzano abitualmente

Questo passaggio è fondamentale per decidere il tipo di trattamento e i prodotti da utilizzare per la tua pulizia viso.

pulizia viso Corsico
Pulizia viso Corsico
Pulizia viso a Milano
Trattamento viso Corsico

A chi è consigliato il nostro trattamento viso?

  • Agli adolescenti quando cominciano ad avere punti neri e comedoni qua e là. La pulizia viso permette infatti di svuotare i follicoli dal sebo duro che ristagna, creando quelle infiammazioni che precedono le forme acneiche. In presenza di brufoli infiammati, con liquido o pus, si useranno invece manualità delicate e prodotti disinfettanti sull’infiammazione. 
  • A pelli mature che devono combattere contro i segni del tempo. Renderemo la pelle più attiva, e miglioreremo il turn-over cellulare, ossigenando e idratando. Questa è la base di ogni trattamento anti-age.
  • Alle pelli delicate che hanno bisogno di essere pulite con attenzione. In questo caso, sia i prodotti cosmetici che le manualità saranno scelte con particolare attenzione, per esempio evitando l’uso di vapore o scrub ed esfolianti aggressivi. In questi casi vengono in aiuto il peeling viso e gli oli vegetali biologici, che garantiscono lo stesso risultato senza compromettere la salute della pelle.
  • Infine, la nostra pulizia viso è consigliata a chi ha già una pelle bella come porcellana. Perché il sistema migliore per preservare questa bellezza è curarla con costanza.

Professioniste nei trattamenti viso

Una pulizia viso professionale ha innumerevoli benefici: non solo l’eliminazione di impurità, ma anche risultati visibili in tempi brevissimi. 

Infatti, la nostra beauty expert esegue una accurata valutazione della pelle dei clienti e interviene con prodotti adeguati e mirati alla risoluzione dei suoi problemi, senza stressare la cute.

Le sue conoscenze sono fondamentali per trattare la pelle del viso con sostanze adeguate e per non far alterare il pH dopo l’uso del vapore e degli esfolianti. 

Un trattamento viso dall’estetista, oltre ad eliminare residui di trucco e tutto lo sporco depositato sulla pelle, promuove la salute dell’epidermide grazie alla rimozione perfetta delle cellule morte superficiali. Il tuo incarnato ritroverà così un immediato colorito luminoso e la tua pelle tornerà ad assorbire i prodotti cosmetici al meglio.

Come funziona la miglior pulizia viso a Milano

Gli step della nostra pulizia del viso:

  1. La pulizia professionale inizia sempre con una consulenza, che comprende un check up della pelle, abitudini a casa, eventuali inestetismi, obiettivi da raggiungere. I prodotti utilizzati saranno diversi per ognuno di voi e vengono scelti in cabina nel primo step 
  2. Accurata detersione del viso con i prodotti più adatti alla tua tipologia di pelle 
  3. Scrub viso con esfoliante, meccanico o enzimatico (in caso di pelli particolarmente sensibili può essere sostituito da peeling più leggeri)
  4. Esposizione al vapore, per dilatare i pori e facilitare l’espulsione delle impurità, successivamente si procede con lo svuotamento manuale dell’ostio follicolare, punti neri e impurità.
  5. Si procede poi con tonico analcolico lenitivo e rinfrescante che ristabilisce il pH cutaneo e prepara la pelle al passaggio successivo
  6. Passiamo poi all’applicazione di una maschera specifica per il tipo di pelle, molto importante per la riuscita del trattamento.
  7. Concludiamo il trattamento con la crema specifica e il massaggio. Potranno seguire, a seconda dei casi, il linfodrenaggio, liftante e antirughe, rilassante per la muscolatura del viso, collo e décolleté.
  8. Per il post-pulizia viso raccomandiamo di tenere la pelle pulita, idratata e ossigenata con costanza, il risultato sarà un incarnato splendido, sempre ben curato, con un netto vantaggio per la vostra bellezza.

Dedica 60 minuti della tua giornata per rigenerarti con la nostra pulizia viso a Milano. Lasciati trasportare da momenti rilassanti e rigeneranti per il tuo viso.

VUOI SAPERNE DI PIU?

Chatta direttamente con noi
Gestisci i tuo appuntamenti con Fresha

Scopri anche

Hairdress

Degradè: rinnova il tuo look a due passi da Milano

Oggi il Degradè è una delle tecniche di colorazione più amata. Esistono 12 tipi di Degradè e si va da colori ad ossidazione a quelli tono su tono; può essere realizzato su tutti i colori di capelli, oltre ad essere adatta ad ogni tipo di taglio e forma del capello.

Beauty

Trattamento essudativo e innovativo per drenare e combattere l’adipe a Milano

Scopri il lusso del benessere urbano chic con il nostro trattamento essudativo e fisiosauna a Milano. Presso Anthea Mulier, ti invitiamo a sperimentare una fusione unica di relax e risultati visibili. Riduci adiposità, migliora la circolazione e ottieni una pelle radiante