Sei in cerca di una tecnica di colorazione innovativa per i tuoi capelli? Lasciati stupire dal Degradè, il nuovo trattamento offerto dal nostro loft a Corsico, a due passi da Milano. Dona ai tuoi capelli un riflesso naturale e luminoso e rinnova il tuo stile con le magnifiche sfumature del Degradè!
La storia del Degradè
Eh no, non intendo “degrado”, come “mancanza di rispetto“.
Non suggerirei mai di mancare di rispetto alla moda.
Il Degradè è stato inventato negli anni ’90 da Claudio Mengoni, famoso parrucchiere italiano. Si racconta che un giorno, nel salone di Claudio Mengoni si presentò una giovane adolescente accompagnata dalla madre.
La richiesta della ragazza era ben precisa, voleva dei colpi di sole per festeggiare un’occasione speciale. Pare però che il padre non fosse d’accordo che la figlia, così giovane, sfoggiasse un look troppo strutturato. Per questo, la madre chiese al parrucchiere di trovare un compromesso per non scontentare nessuno.
Fu così che Claudio Mengoni ideò per la prima volta i capelli Degradè .
Cos’è il Degradè
Degradè è il termine usato per descrivere i colori che vengono gradualmente sfumati.
Simile allo Shatush, i colori sembrano fondersi l’uno con l’altro, come un tramonto. Ma, a differenza dello Shatush, l’effetto è meno evidente.
Si tratta di un approccio innovativo alla colorazione, che prevede un effetto sfumato molto delicato sui capelli, replicando l’effetto dei riflessi del sole.
La tecnica di colorazione più amata
Esistono 12 tipi di Degradè: dai colori ad ossidazione a quelli tono su tono. Grazie alla sua versatilità, può essere realizzato su tutti i colori di capelli, oltre ad essere adatto ad ogni tipo di taglio e forma del capello.
Potrete scegliere se schiarire, scurire, tonalizzare o coprire i capelli bianchi in un unico step.
Insomma, una soluzione per ogni vostro desiderio.
Ma come funziona il Degradè?
Si tratta di un metodo di colorazione verticale, perfetto per dare alla chioma un effetto naturale. Il suo vantaggio più grande è quello di non rovinare i capelli, grazie all’assenza di decoloranti per la schiaritura, che avviene invece attraverso l’uso di riflessanti.
Non sono necessari ritocchi e, a differenza di tecniche come il Balayage, esso può avere una durata di 6 mesi. Anche la ricrescita diventa un problema secondario con questo trattamento innovativo. Infatti, essendo una colorazione sfumata e non uniforme, la ricrescita sarà nettamente meno evidente.
Ad ogni stile il suo Degradè
La versatilità del Degradè per capelli è uno dei motivi per cui è tanto apprezzato dalle donne. La scelta del colore è infatti completamente personalizzabile, a seconda della tua carnagione ma soprattutto dei tuoi gusti.
Ad esempio, il Degradè rosso è perfetto per look più appariscenti, mentre il Degradè biondo è ideale per chi ha occhi verdi e luminosi. Le possibilità sono infinite, l’unico limite è la tua creatività!
Non perdere l’opportunità di provare il Degradè presso il nostro salone a Corsico. Prenota subito il tuo appuntamento e scopri il piacere di avere capelli belli e sani, con un tocco di originalità e stile in più!