Quante volte hai desiderato che il tuo viso potesse ringiovanire e risplendere senza chirurgia plastica? La soluzione è più vicina a te di quanto pensi! Scopri il nostro trattamento di Radiofrequenza Viso a Corsico, nel miglior centro estetico a due passi da Milano.
Cos’è la radiofrequenza viso
Rughe del contorno occhi spianate, contour del volto ridefinito, pelle tesa e sollevata, zigomi più alti, irregolarità cutanee levigate, grinze del collo cancellate, incarnato morbido e luminoso. Questi sono i risultati che regala una seduta di radiofrequenza estetica del viso. Si tratta infatti di una tecnica di medicina estetica che sfrutta le onde elettromagnetiche, generando un calore capace di stimolare l’epidermide ad autorigenerarsi.
È considerata una valida alternativa alla chirurgia plastica perché non richiede incisioni né punti. Pensa che, per via dei risultati eclatanti che produce, viene chiamata lifting senza bisturi. Se eseguita con costanza, la radiofrequenza viso porta benefici a lungo termine tra cui:
- aumento del tono e della compattezza
- preservazione del turgore
- riduzione dei solchi cutanei
- ringiovanimento della pelle
Per tutti questi motivi, il trattamento di radiofrequenza estetica per il viso è ritenuta il n.1 tra i trattamenti anti-age.
Come funziona il trattamento di radiofrequenza
La radiofrequenza estetica del viso consiste nell’utilizzo di un macchinario a corrente elettromagnetica che racchiude al suo interno un generatore di corrente elettrica. La carica elettrica alternata ad alta frequenza e a intensità modulabile è regolabile in base alle necessità. Il suo passaggio attraverso la cute produce energia termica, ossia calore che si propaga attraverso l’epidermide e il derma.
Questa diffusione di calore provoca uno shock termico che fa riorganizzare le fibre di collagene ed elastina. Queste reagiscono diventando immediatamente più corte, con la diretta conseguenza di rendere la pelle tesa e compatta in superficie.
L’azione del calore, poi, non si limita a questo: induce anche una reazione infiammatoria che stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene e glicosamminoglicani. Si tratta di fibre che costituiscono il tessuto sottocutaneo e che sono responsabili del turgore dell’epidermide. L’azione dell’energia termica, infine, non si esaurisce qui, ma fa aumentare il flusso sanguigno locale, comportando una maggiore ossigenazione e nutrimento delle cellule cutanee.
I vantaggi della Radiofrequenza estetica per il viso
- Non è invasiva
- Trattamento indolore
- Si ottiene un effetto lifting
- Si può fare in ogni stagione, compresa l’estate
- Tempistiche brevi di svolgimento, tanto da dirsi “lifting della pausa pranzo”
- Effetti collaterali praticamente nulli
Radiofrequenza viso: quante sedute servono
Nonostante la radiofrequenza del viso possa mostrare dei miglioramenti fin dalle prime sedute, è bene precisare che, per ottenere risultati apprezzabili, sarà necessario effettuare un ciclo completo di più sedute.
Il numero di sedute necessarie può variare in base al tipo di inestetismo da combattere, ma in genere si consiglia un ciclo di 5-10 sedute nell’arco di alcuni mesi. In seguito, è raccomandabile effettuare delle sedute di mantenimento di tanto in tanto, per garantire un risultato ottimale nel tempo.
Cogli l’occasione e vieni nel nostro loft a Corsico per programmare le tue sedute di radiofrequenza viso. La tua pelle merita il meglio, donale una nuova vita con un trattamento indolore ed efficace!
Non solo viso!
Nel nostro Loft proponiamo trattamenti di radiofrequenza su altre zone del corpo. Puoi scegliere una radiofrequenza glutei, ma anche una total body. Non dovrai far altro che scegliere il servizio più adatto ai tuoi desideri!