Hairdress

Balayage: illumina i tuoi capelli nel nostro loft a Milano

Balayage a Milano

Il segreto per un biondo luminoso e naturale? Ovviamente il Balayage! Se ancora non conosci questo trattamento, continua a leggere e scopri come possiamo regalare ai tuoi capelli una luminosità tutta naturale. I nostri esperti di Anthea Mulier, a due passi da Milano, sapranno aiutarti nella scelta della tonalità più adatta a te.

Cos’è il Balayage

Tra i trend del momento troviamo il Balayage, anche se in realtà è in circolazione da diversi anni. Infatti nasce in Francia negli anni ’70, per risolvere il problema della cotonatura dei capelli durante i trattamenti di decolorazione. Questa tecnica di schiaritura si è diffusa nei saloni di bellezza più famosi negli Stati Uniti per poi tornare in Europa, fino all’Italia.

Questa tecnica è sempre più popolare, richiesta e preferita da tutte le star e non solo. Il Balayage dona ai capelli un tocco di luce naturale con sfumature tridimensionali, dando movimento a colori monocromatici e opachi.

Il Balayage dona ai capelli un effetto baciato dal sole tramite delle sfumature naturali senza barrature. La tonalità la sceglierai insieme al nostro team durante la consulenza che precede il trattamento.

Parola d’ordine: versatilità

Il Balayage è una delle colorazioni più versatili, infatti può essere realizzato su tutti i tipi di capelli. Si utilizza per dare sfumature più bionde ai capelli, con la possibilità di ottenere biondi freddi e glaciali, ma anche biondi caldi e avvolgenti. Ma non è tutto, con questo trattamento potrai passare da eleganti sfumature maron glacé e caramello, a quelle più fashion color pastello.

È possibile effettuare questo trattamento sia che tu abbia il tuo colore naturale sia che tu abbia un colore “artificiale”. Questa tecnica di schiaritura dei capelli viene risaltata da tutti i tipi di taglio, dai più lunghi ai più corti. Insomma, è perfetto proprio per chiunque!

Come funziona il Balayage

Per questa speciale tecnica Anthea Mulier utilizza una linea di prodotti decoloranti di eccellenza, per ottenere le migliori performance firmate Artego. Questi prodotti hanno una tecnologia con formula arricchita da elementi naturali, tra cui olio di cotone, estratto di cocco e gomma naturale di guar. In questo modo rispettiamo la struttura del capello e ci prendiamo cura della sua bellezza.

Il Balayage può essere realizzato in varie modalità. Tra le tecniche più utilizzate troviamo:

  • la free-hand, con l’utilizzo della pellicola
  • il Balayage con la stagnola
  • l’open air Balayage

Il team di Anthea Mulier utilizzerà la tecnica più adatta per raggiungere l’effetto desiderato.

Scoprirai che ci sono tre diversi servizi differenziato in base alla lunghezza del capello:

  • Lunghezza capello corto sopra all’orecchio
  • Lunghezza media fino alla spalla
  • Lunghezza superiore oltre le spalle

Durata e manutenzione del trattamento

Il Balayage richiede una bassa manutenzione, rimanendo perfetto per mesi. L’effetto rimane lucente, schiarisce naturalmente e senza stacchi. Infatti, il Balayage prevede una ricrescita appena percettibile rispetto ai classici  “colpi di sole”.

Consiglio: mantieni il colore vivo con un tonalizzante mensile e applica regolarmente maschere idratanti per tenere i tuoi capelli in buone condizioni e avere un Balayage sempre perfetto.

Differenza tra Balayage e Shatush

Ci si chiede spesso quale sia la differenza tra Balayage e Shatush. Ciò che rende diversi questi due trattamenti è essenzialmente la modalità di esecuzione. Il primo è un metodo che non prevede cotonatura e che va a creare un effetto naturale sull’intera chioma. Il secondo trattamento si basa su uno schiarimento ciocca a ciocca, senza toccare le radici. Per questo motivo si ottiene un contrasto molto più netto.

Balayage a Corsico: sentiti perfetta ogni giorno

Lasciati ispirare dal nostro team esperto, per trovare ed indossare un colore personalizzato studiato su di te. Osservando attentamente il tuo sottotono di pelle e le sfumature dei tuoi occhi, il team di Anthea Mulier troverà la tonalità che più ti valorizza.

Prova la magia di sentirti perfetta ogni giorno, con il Balayage avrai un look più fresco, luminoso, chic e alla moda. Ti aspettiamo nel nostro loft a Corsico, a due passi da Milano!

VUOI SAPERNE DI PIU?

Chatta direttamente con noi
Gestisci i tuo appuntamenti con Fresha

Scopri anche

Beauty

Fangoterapia a Milano, trattamento detossinante per il corpo

Contribuiscono a contrastare in modo assolutamente vantaggioso gli inestetismi della cellulite e dell’adiposità localizzata sin dalle prime applicazioni, donando un immediato senso di benessere e leggerezza.

Hairdress

Degradè: rinnova il tuo look a due passi da Milano

Oggi il Degradè è una delle tecniche di colorazione più amata. Esistono 12 tipi di Degradè e si va da colori ad ossidazione a quelli tono su tono; può essere realizzato su tutti i colori di capelli, oltre ad essere adatta ad ogni tipo di taglio e forma del capello.